Ristorante Tramvia

A Casalecchio di Reno è rinata Tramvia, la fascinosa locanda che comprende ristorante, vineria, appartamenti ed un giardino spettacolare affacciato sul fiume.
Dopo un attento lavoro di ristrutturazione, l'antico ristorante Tramvia ha ripreso a brillare.

 

Il locale, in pietra a vista e mattoni originali, si fa ammirare per la sua calda e rilassante atmosfera. In inverno a lume di candela, in estate nel giardino sul fiume circondati dal profumo dei fiori e della fresca brezza serale.

 

Concedersi una pausa a pranzo, a cena o per l'aperitivo tra le sue accoglienti mura o al fresco del rigoglioso giardino è un piccolo lusso che ognuno di noi dovrebbe regalarsi.
Qui l'atmosfera è talmente bella e suggestiva che riesce a conquistare anche il pubblico più esigente. Se poi aggiungete una cantina ben fornita e l'eccellente offerta del menù, il piacere è garantito.
Le proposte dello chef spaziano dalla migliore tradizione emiliana ai piatti creativi realizzati con prodotti freschio del territorio.

 

Si comincia con squisiti primi di pasta fresca fatta a mano: Tagliatelle, Gramigna e Tortellini. Si prosegue con eccellenti proposte a base di carene o pesce. Dulcis in fundo: creme brulè, semifreddi e dessert artigianali.
Oltre il pranzo e la cena, un momento indimnenticabile è l'ora dell'aperitivo al tramonto sulle sponde del fiume Reno. Un'autentica poesia sorseggiare Champagne o Franciacorta, rossi corposi o deliziosi cocktails, Whisky, Cognac, Rum o Gin al calare della sera. Qui troviamo una vasta scelta di vini locali, nazionali ed internazionali.

 

Il ristorante è ideale anche per: eventi, riunionmi, eleganti buffet e cerimonie. Ci sono sale riservate e la "Saletta Provenzale" al primo piano con una meravigliosa vistya sul fiume Reno.
Inoltre troviamo apparementi ammobiliati dove soggiornare.
C'è sempre grande attività al Tramvia dove durente la settimana si organizzano divertenti serate con musica dal vivo, eventi culturali e degustazioni.